Tra musica e parole, si alza il sipario su Discovery Portoselvaggio, il programma di servizi, manifestazioni, attività, eventi culturali e musicali all’interno del parco di Portoselvaggio, allestito dall’amministrazione comunale per l’estate 2023.
Appuntamento domani, venerdì 9 giugno, alle ore 21 nel Giardino botanico del castello (villa comunale) con l’evento Il dialetto e le sue forme, tre concerti per omaggiare il dialetto e presentare la rassegna. Si esibiranno Enza Pagliara e Dario Muci, Mino De Santis e Andrea Baccassino.
Sono stati invitati tutti i rappresentanti delle associazioni, enti e compagnie, che hanno contribuito alla costruzione del cartellone con iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco di Portoselvaggio, rispondendo all’avviso dell’amministrazione comunale di qualche mese fa. L’ingresso è libero.
Il programma di Discovery Portoselvaggio, anche quest’anno, è molto interessante e completo. Comprende, tra gli altri, il Nauna Festival, uno degli appuntamenti più attesi, la rassegna tra teatro, musica e natura Attraversamenti, la dodicesima edizione della rassegna di spettacoli teatrali per famiglie I teatri di Torre Nova, la rassegna letteraria Il Salotto di Sant’Agata, altre iniziative che riguardano la danza, la musica, la meditazione e servizi come passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta, escursioni in Sup e canoa, immersioni guidate, tour panoramici, laboratori per bambini, sempre nel contesto del parco di Portoselvaggio.