2i Rete Gas spa, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Nardò, ha ulteriormente prorogato i termini della campagna finalizzata alla promozione sul territorio neretino dell’uso del gas metano attraverso agevolazioni rivolte ai cittadini che chiederanno l’allacciamento alla rete o l’attivazione della fornitura.
L’iniziativa, di concerto con l’amministrazione comunale, prevede la conferma di due tipologie di offerta (cumulabili tra loro):
– una promozione sull’attivazione – valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 (la precedente scadenza è al 31 dicembre 2024) – che consiste in uno sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura di gas metano, con un risparmio minimo pari a 77 euro + Iva 22% (30 euro di contributo di attivazione più 47 euro per l’accertamento documentale ex Del. 40/2014 Arera);
– una promozione sull’allacciamento – valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 – che consiste in un preventivo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento alla rete, con un contributo di 200 euro + Iva 22%.
La prima è destinata a tutti i cittadini che facciano richiesta dell’attivazione della fornitura nel periodo di validità della campagna, attraverso una delle società di vendita abilitate ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas s.p.a., e presente nella lista delle società abilitate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Lo sconto sarà riconosciuto per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati.
La seconda è destinata a tutti i cittadini o titolari di attività commerciali che facciano richiesta di un preventivo per l’allacciamento alla rete del gas metano nel periodo di validità della campagna, attraverso una società di vendita oppure direttamente a 2i Rete Gas s.p.a., contattando il numero verde 800 997710.
“Grazie a 2i Rete Gas per aver ulteriormente prorogato la scadenza degli sconti – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti – che sono un’interessante opportunità per tante famiglie, alle prese con il rialzo dei costi energetici. Naturalmente, immobili con un servizio essenziale come questo, peraltro così vantaggioso dal punto di vista economico, vedono accrescere il loro valore dal punto di vista residenziale o commerciale. Sono già numerosi i cittadini che hanno sfruttato questi sconti e ci aspettiamo che il numero di utenze della rete del gas metano possa crescere ancora, da un lato per i vantaggi in in termini di costi, di rispetto dell’ambiente e di utilità, dall’altro per favorire nuovi investimenti sul territorio da parte della concessionaria della distribuzione”.