Ieri sera, presso la sede del Centro Studi Plantera a Nardò, si è svolta una riunione che ha sancito la nascita del movimento politico “CENTRUM”, che ambisce a divenire il polo centrista nell’attuale panorama politico cittadino.
Il nuovo soggetto politico, che si prefigge di dare continuità al magistrale progetto politico dell’amministrazione guidata da Pippi Mellone e Maria Grazia Sodero (a cui ha contribuito da sempre), è di ispirazione democratico-cristiana e si rivolge a tutti i cittadini con posizioni moderate e popolari.
“CENTRUM” non fa riferimento ad alcun partito preesistente, ma nasce dal desiderio di esprimere nuove istanze e progetti innovativi: un laboratorio di idee, un generatore di proposte politiche, culturali e sociali volte allo sviluppo della comunità.
Presidente e referente politico del movimento è il consigliere comunale di maggioranza dott. Francesco Plantera, già assessore alla cultura, turismo e formazione.
Ad affiancarlo saranno il dr. Marco Andrea Pano, in qualità di vicepresidente del movimento, cardiochirurgo in servizio presso il Vito Fazzi di Lecce, e Piergiorgio Plantera, in qualità di segretario, avvocato giuslavorista e previdenzialista.
Completano il direttivo Giulia Tedesco, già assessore all’urbanistica, Diletta Donadei, vicepresidente della Consulta dello Sport, Antonella Minisgallo, Margherita Zanelli, Egidio Falconieri, Stefania Solida, Katia De Simone, Roberta Notaristefano, Paola Aloisi, Tommaso Fiore, Alessandra Colazzo, Silvia Muci, Walter My, Fedele Baccassino, Damiano Zacà, Piero Gabrieli, Claudia Rizzo, Luigi Zacà, Francesco Caracciolo, Anna Maria De Marco, Isabella Giannuzzi.
“CENTRUM” apre le porte a tutti coloro che condividono i valori e gli ideali democratici e moderati del movimento.